Qual è la differenza tra rasoi usa e getta e ricaricabili per le donne?

Scopri le principali differenze e gli usi dei rasoi usa e getta e di quelli ricaricabili, in modo da poter determinare quale sia quello più adatto alle tue esigenze.

Copia!
Un gruppo di donne che corre attraverso il mare

Scopri le principali differenze tra i rasoi usa e getta e quelli ricaricabili, in modo da poter determinare quale sia quello più adatto alle tue esigenze. Quando si tratta di scegliere, come si fa a sapere se è più adatto al caso mio un rasoio usa e getta o uno ricaricabile? Per facilitare la scelta, ecco una guida sui rasoi usa e getta e su quelli ricaricabili, con le principali differenze.

Cosa sono i rasoi usa e getta e quando usarli?

Donna che si rade l'ascella con il rasoio da donna usa e getta Venus

I rasoi usa e getta sono destinati a un uso singolo o limitato. In generale, possono durare da tre a 10 rasature, ma il miglior indicatore del fatto che è arrivato il momento di sostituire un rasoio usa e getta è quando le lamette risultano usurate. Quando è necessaria una nuova lametta, si butta via l'intero rasoio e se ne prende uno nuovo.

Grazie al loro uso limitato, i rasoi usa e getta sono ideali per i viaggi e da dare agli ospiti che potrebbero aver dimenticato il proprio a casa. Molti rasoi usa e getta di alta qualità sono costruiti in modo simile ai rasoi ricaricabili, in quanto dispongono di tre o cinque lamette, invece a una o due, e di un'impugnatura facile da maneggiare per una rasatura migliore che limita i rischi di graffi, tagli, bruciature e brufoli. Scopri i nostri rasoi usa e getta: Venus Sensitive e Venus Oceana.

Cosa sono i rasoi ricaricabili e quando usarli?

Rasoio riutilizzabile Venus

La differenza principale tra i rasoi ricaricabili e quelli usa e getta è che i primi hanno un’impugnatura che può essere conservata, mentre le testine vengono staccate e cambiate a seconda della necessità. I rasoi ricaricabili durano in genere da cinque a 10 rasature; ma, proprio come per quelli usa e getta, il modo migliore per capire quando sostituire le lamette è l'usura. Indipendentemente dal tipo di rasoio scelto, se la lametta inizia a strappare i peli del corpo o a risultare ruvida quando scivola sulla pelle, è il momento di sostituirla.

I rasoi ricaricabili possono essere usati in qualsiasi momento. Inoltre, alcuni rasoi ricaricabili possono adattarsi se e quando le esigenze di rasatura dovessero cambiare, perché diversi tipi di lamette possono adattarsi allo stesso manico del rasoio. In questo modo è possibile determinare il tipo di lametta più adatto alle proprie preferenze in fatto di peli del corpo, sia che si tratti di tre o cinque lamette, di lamette realizzate appositamente per la pelle sensibile o di testine con gel incorporato. Inoltre, l'utilizzo di un’impugnatura ricaricabile è migliore per l'ambiente, perché così viene buttata meno plastica.

Come scegliere la lametta di rasoio giusta

Donna che si rade l'ascella con il rasoio Venus

Che si preferisca un rasoio usa e getta o uno ricaricabile, la cosa più importante è scegliere un rasoio che consenta di ottenere i risultati di rasatura desiderati. Scopri tutti i prodotti per la depilazione Venus disponibili per assicurarti di ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno.